Lombardia, Varese

VialeLavanda – un angolo di Provenza in provincia di Varese

L’estate porta con sé un solo colore: il lilla e tutte le sue sfumature. Il colore che ci ricorda, fin da subito, la lavanda. In questo periodo, infatti, chi ha la possibilità scappa in Provenza per potersi rifare gli occhi ed ammirare i meravigliosi campi di lavanda. Tuttavia ce ne sono diversi anche in Italia e forse non tutti sanno che anche in provincia di Varese abbiamo il nostro piccolo angolo di Provenza. Sto parlando di VialeLavanda, se devo essere sincera ne avevo già sentito parlare, ma purtroppo non ero mai riuscita a passarci. Quest’anno mi sono ripromessa di andarci e per fortuna ci sono riuscita. È il luogo ideale dove staccare la spina ed immergersi nella natura, non vi sembrerà neanche di essere in provincia di Varese.

DOVE SI TROVA IL CAMPO DI LAVANDA VIALELAVANDA?

Ci troviamo a Clivio, a pochi passi dalla Svizzera ed in provincia di Varese. VialeLavanda si trova in via Brella, essendo un campo non ha un numero civico, ma non preoccupatevi, una volta che imboccherete la via sarà impossibile non notare il colore lilla che prevale sul verde, il tutto circondato dalle nostre meravigliose montagne.

COME NASCE VIALELAVANDA?

Il progetto di VialeLavanda è nato in piena pandemia, nel maggio 2020, ma si è rivelato essere vincente ed in questi tre anni ha attirato tantissimi locali e non solo. Ovviamente non mancano poi i tipici prodotti a base di lavanda che è possibile acquistare in loco oppure anche online su vialelavanda.it/shop

E’ GRATIS VIALELAVANDA?

Per accedere a VialeLavanda non sarà necessario pagare nessun biglietto ed è una vera fortuna. Ormai siamo abituati a vedere un prezzo per ogni esperienza, in questo caso invece potrete ammirare i campi di lavanda senza spendere un euro se non, magari, per comprare qualche prodotto.

DOVE POSSO PARCHEGGIARE PER ANDARE A VIALELAVANDA?

VialeLavanda si trova nella zona “agricola” di Clivio quindi ci sono diversi agricoltori al lavoro. Per questo motivo vi consiglio di non recarvi là in macchina, perché va bene la comodità, ma è molto meglio lasciar libere le persone di svolgere il loro lavoro. Vi consiglio di parcheggiare nella Piazza Parrocchiale, davanti la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo dove ci sono diversi parcheggi con il disco orario. Da qui vi basterà fare una passeggiata di circa 500 metri per arrivare a VialeLavanda.

(Visited 100 times, 3 visits today)
Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.