Tips viaggi

Nel weekend le ultime due tappe estive del Liberi da Sempre – Nuova Era Tour dei Sonohra

Sabato 9 settembre il duo veronese live alla No(t)te di Respiri in piazza a Forlì per il progetto Sharing Breath, domenica 10 Luca e Diego chiudono la tournée alla Festa del Volontariato di San Casciano.

VERONA – Ultimo weekend di live estivi per i Sonohra che si preparano a chiudere questa fortunatissima tranche del Liberi da Sempre – Nuova Era Tour, prodotto e organizzato da Baobab Music&Ethics, che ha portato Luca e Diego Fainello ad esibirsi nei mesi scorsi in tutta Italia con uno spettacolo che fa rivivere al pubblico gli anni 2000.

Sabato 9 settembre i Sonohra si esibiranno dalle 20:30 in piazza Saffi, a Forlì, per celebrare insieme a tutti i loro fan la quinta edizione della No(t)te di Respiri, in una serata ad ingresso libero, che chiude le due giornate di iniziative nell’ambito di Sharing Breath 2023. Anche quest’anno l’AMMP, Associazione Morgagni Malattie Polmonari, la Lega Italiana Fibrosi Cistica, l’Unione Trapiantati Polmone Padova e tante altre importanti associazioni di volontariato forlivesi trasformeranno infatti venerdì 8 e sabato 9 settembre Forlì nella Capitale Italiana del Respiro, promuovendo il progetto Sharing Breath. L’iniziativa no profit mira a sensibilizzare l’opinione pubblica e testimoniare l’importanza, da nord a sud Italia, della ricerca scientifica e della prevenzione alle malattie polmonari, specialmente quelle più gravi.

Anche quest’anno Luca e Diego sono stati invitati come ospiti alla No(t)te di Respiri per scoprire l’importanza di un piccolo gesto quotidiano come il respiro, spesso dato per scontato e della cui importanza ce ne si accorge solo quando viene a mancare. Nella scaletta tutta da cantare a squarciagola, rivolta sia alla generazione cresciuta con l’album d’esordio “Liberi da Sempre” del 2008 nelle cuffiette dell’mp3, sia ai nuovi fan sempre più incuriositi da questa nuova era dei Sonohra, non mancheranno poi gli inediti, come “La casa in montagna”, le cover più commentate dai fan all’appuntamento settimanale sui social di #Civico6, in uno show in perfetto stile anni 2000 e, soprattutto, “L’Amore”, la storica hit della vittoria sanremese all’Ariston nel 2008 che, dopo 15 anni, è stato premiata col Disco d’Oro per aver raggiunto gli oltre 12milioni di streaming.

La nuova era dei Sonohra ha portato grandi soddisfazioni ai fratelli Fainello, scrivendo un’altra pagina della loro carriera: grazie a prestigiosi palchi come quello di Rock in Roma o del Suonica Festival di Jesolo e alla visibilità sui social con il progetto #Civico6, il pubblico è tornato ai numeri degli esordi, la loro versione di “All of me” è stata ricondivisa su Instagram da John Legend e si è aperta la strada a nuovi progetti, tra cui la collaborazione oltreoceano con Alex Band dei The Calling, in un featuring in prossima uscita.

La tournée estiva si chiuderà il giorno dopo lo show forlivese, domenica 10 settembre, alla Festa del Volontariato a San Casciano di Val di Pesa, a Firenze.

(Visited 61 times, 1 visits today)
Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.